Prometheus

Sotto la guida del fondatore Keith Park, Prometheus è diventato uno dei fornitori di umidificatori e accessori più affidabili dell'industria dei sigari. Con un'enfasi sullo stile unico e sulla costruzione di qualità, ogni prodotto Prometheus offre una mistica tutta sua che ha reso Prometheus uno dei preferiti degli appassionati di sigari di tutto il mondo.

Il Nome
Il racconto mitico di Prometeo è sopravvissuto come una storia di tenacia ed aspirazione. Le prime tradizioni greche esposte da Esiodo ed Eschilo parlano dell'eroico Prometeo che rubava il fuoco al potente Zeus per darlo all'umanità. Quando il fuoco ha dato alla luce la civiltà, Prometeo avrebbe, in cambio, subito l'ira eterna di Zeus.

Il mito di Prometeo ha trovato il favore nel corso dei secoli dai versi di Goethe e Shelley, la musica di Beethoven e le interpretazioni artistiche di Michelangelo, Tiziano, Reubens e altri. Forse è il senso del sacrificio per il bene dell'umanità che funge da ispirazione. Questa dedizione senza compromessi che ha acceso l'immaginazione nel corso della storia è sicuramente al centro di ogni prodotto con marchio Prometheus.

P]https://www.humidordiscount.com/23648-home_atch/prometheus-humidor-walnut-100-cigars-octagon.jpg [/P]

La storia di Prometeo
Prometheus è arrivato sulla scena nel 1992 per sfidare la vecchia guardia dei produttori specializzati in accendini ed accessori per sigari. Prometheus è salito rapidamente nei ranghi, diventando una delle fonti più affidabili per accessori per sigari eleganti e di alta qualità disponibili oggi. Eppure la storia inizia davvero anni prima con un'azienda Coreana di accendini, KGM.

La famiglia di Keith Park si è trasferita negli Stati Uniti negli anni '80 ed ha continuato a costruire il nome KGM. All'inizio degli anni '90, Park lavorava per l'azienda di famiglia ed ha contribuito a lanciare una nuova linea di accendini ed accessori di fascia alta con il nome di Prometheus. Sebbene le offerte iniziali fossero limitate in termini di dimensioni e varietà, hanno suscitato abbastanza interesse dall'industria dei sigari da garantire che Prometheus fosse qui per restare.

Gli humidor Prometeo furono un successo immediato e, ancora una volta, sembrava che il buon vecchio Prometeo stesse elargendo doni al mondo. Con questo successo proprio a portata di mano, la famiglia Park ha deciso collettivamente di dividere Prometheus da KGM in un'entità separata. Dopo che è stato raggiunto un accordo che lo ha posto come CEO di Prometheus, Keith Park ha guidato l'azienda verso l'alto.

Durante questa ascesa, Park ha stretto una partnership di lunga data con Carlos Fuente, Jr. della fama di Arturo Fuente, che avrebbe portato ad una linea di humidor e sigari in edizione speciale con il nome God of Fire. Ciò ha ulteriormente rafforzato il prestigio di Prometheus, contribuendo a rendere il marchio uno dei più rispettati oggi disponibili. Da nessuna parte l'ormai leggendaria miscela Prometheus di forma e funzione è più evidente della linea di squisiti humidor del marchio.



Gli humidor
Gli humidor Prometheus sono forse meglio conosciuti per le loro splendide finiture laccate, i componenti di lusso e il robusto controllo dell'umidificazione. Ciascuno di questi attributi rivaleggia con quelli di qualsiasi altro humidor di fascia alta, ed insieme costituiscono un'opzione attraente, ma altamente efficiente, per tutti gli amanti dei sigari.



Ogni humidor Prometheus presenta interni incontaminati di okoumé, un legno quasi privo di aroma che potrebbe influire sui sigari, che fornisce anche un tasso di assorbimento dell'umidità estremamente efficiente. L'umidità è controllata dall'umidificatore Prometheus Optima in tutti i modelli desktop. Questo dispositivo rende l'umidificazione dei sigari sempre super facile. Basta una rapida spruzzata di acqua distillata e soluzione di umidificazione e l'umidificatore farà il resto.



Gli humidor da scrivania Prometheus includono anche un igrometro digitale Prometheus Hygro 3. Questo gadget compatto misura l'umidità entro il 3 percento, mentre la temperatura viene misurata con una precisione di 1 grado. Presenti anche la data e l'ora con una funzione di allarme, in modo da poter tenere traccia di quando è il momento di riempire l'umidificatore. Hygro 3 include una funzione di memoria in modo da poter controllare alti e bassi sia di umidità che di temperatura.



Ogni humidor dispone anche di cerniere extra-large in ottone nichelato per una straordinaria azione di apertura e chiusura. Queste cerniere eleganti ma estremamente resistenti forniscono forza e un tocco di lusso all'interno di tutti gli humidor Prometheus, dalle opzioni di viaggio più piccole alle opulente serie in edizione limitata.



Mentre gli humidor Prometheus in edizione limitata sono molto ricercati, Prometheus offre diverse linee di humidor di produzione regolare e squisiti, ciascuno con il proprio aspetto e qualità distinti per adattarsi a quasi tutti gli arredi.

La serie Platinum
Fiore all'occhiello della linea Prometheus, queste bellissime creazioni presentano le più rare faccette esotiche applicate da esperti artigiani in Francia. Gli humidor da 150 sigari sono noti per le loro linee di precisione e colori e finiture sorprendenti. Macassar, Radica di Noce, Sicomoro Blu, Sicomoro Giallo e Fibra di Carbonio sono i preferiti leggendari.

La serie Milano
Se la serie Platinum è l'ammiraglia, la Milano è la preferita dai sentimentali. Questi piaceri della folla hanno un aspetto simile agli humidor della serie Platinum, ma sono di dimensioni più piccole e con bordi leggermente più arrotondati. Due opzioni disponibili, una capacità di 50 e 100 sigari, presentano un aspetto classico che lo rende la scelta ideale per quasi ogni casa o ufficio. Disponibile in una varietà di impiallacciature, con Macassar e Noce che sono i preferiti.

La serie Octagon
Per coloro che desiderano allontanarsi dalla classica forma di humidor, Prometheus offre la seducente serie Octagon. Gli angoli meravigliosamente inclinati si uniscono per formare un entusiamante humidor ad otto lati che fornisce un aggiornamento istantaneo a qualsiasi arredamento. I preferiti dagli intenditori hanno una capacità di 50 sigari e sono disponibili in Noce, Palissandro e il più venduto Macassar.

Serie da Viaggio
Prometheus sa che non si tratta sempre di rilassarsi con un buon sigaro a casa, quindi Keith Park e il suo team offrono la squisita serie Travel per gli appassionati in movimento. Con una capacità fino a 10 sigari, questi humidor sono dotati di un umidificatore rotondo Prometheus Optima Travel.





Una caratteristica unica offerta qui sono i divisori in legno che possono essere girati su un lato e posizionati sopra i sigari per tenerli in posizione durante gli spostamenti. Una custodia protettiva da viaggio è inclusa in ogni humidor, quindi la finitura meravigliosamente lucida rimane intatta ovunque tu vada.

Prometeo Liberato
Gli humidor Prometheus offrono stili distintivi, un'umidificazione affidabile ed un lusso generale che dovrebbero attrarre tutti i livelli di gusto. Non c'è momento più gratificante che entrare in un humidor di Prometeo e scegliere un sigaro da gustare mentre mediti sull'eredità di Prometeo, il donatore di fuoco.
Spedizione gratuita da 129 CHF. Per il valore dell'ordine inferiore a 129 CHF si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.