Tagliasigari A Proiettile

Tagliasigari A Proiettile

Se ti rilassi a casa o ti godi i sigari in viaggio, i tagliasigari a punzone sono un ottimo modo per preparare i tuoi sigari in modo rapido e preciso. I tradizionali tagliasigari a ghigliottina, i tagliasigari a V e altri tipi di tagliasigari hanno i loro vantaggi, ma pochi possono competere con la versatilità e la comodità di un buon tagliasigari a punzone.



Come Funzionano i Tagliasigari a Punzone

I tagliasigari a punzone hanno un design semplicistico ma molto efficace: utilizzano una lama circolare, solitamente in acciaio inossidabile affilato come un rasoio, che pratica un foro nell'estremità o nella testa del sigaro. Si tratta di una procedura relativamente semplice che si svolge in pochi passi:

  1. Allinea la lama al centro di un'estremità del sigaro.
  2. Spingi la lama nel sigaro e girala.
  3. Continua a ruotare la taglierina finché non si crea un foro sufficiente per l'estrazione.
  4. Rimuovi il tagliasigari.

    Questo è tutto ciò che serve. Assicurati di non premere troppo o di non ruotare troppo bruscamente il tagliasigari durante il taglio. Questo può danneggiare il sigaro, quindi è sempre meglio un movimento di taglio lento e misurato. Se il taglio appare un po' decentrato, non preoccuparti. Potrai comunque godere di tutte le bontà che il sigaro ha da offrire. Con un po' di pratica, allineare il tagliasigari diventerà una seconda natura e potrai tagliare il sigaro come un professionista.



    Di solito fumi un sigaro di diametro maggiore? Non aver paura di fare due o tre tagli per avere la possibilità di estrarre più liberamente. Questi fori possono essere incisioni separate o sovrapposte, a seconda delle dimensioni del sigaro e del tagliasigari. I tagliasigari a punzone ti offrono il potere della flessibilità.

    Vantaggi del Tagliasigari a Punzone

    Se stai prendendo in considerazione un tagliasigari a punzone, ci sono diverse caratteristiche che rendono questi tagliasigari molto vantaggiosi per il fumatore moderno:

    Facilità di utilizzo

    I tagliasigari a punzone preparano i tuoi sigari in un attimo, con un semplice movimento di spinta e rotazione. Il design semplice dei tagliasigari a punzone significa anche che non devi preoccuparti di tagliare troppo la testa del sigaro come avviene con i tagliasigari a ghigliottina.

    Portabilità

    I tagliasigari sono l'ideale per chi ama i sigari in viaggio, perché sono generalmente compatti e facili da trasportare. Molti tagliasigari, come il adorini Punzone a Proiettile Grande, sono dotati di portachiavi per una maggiore comodità e di lame retrattili per una maggiore sicurezza.



    Versatilità

    I punzonatori non solo sono estremamente portatili, ma sono in grado di tagliare quasi tutti i sigari Parejo tradizionali o dritti, indipendentemente dalle dimensioni. Le lame dei punteruoli sono di diverse dimensioni, la maggior parte delle quali va da 7 a 13 mm di diametro. Alcuni tagliasigari sono dotati di lame multiple per i sigari più grandi e più piccoli. Il design dei punteruoli consente inoltre di integrarli facilmente in altri gadget per sigari, come i multi-tool e gli accendini.

    Valore

    Con un'ampia gamma di prezzi e stili, i tagliasigari a punzone possono offrire un incredibile valore aggiunto alla tua esperienza di fumatore, pur non gravando sul tuo portafoglio. È disponibile un'ampia gamma di tagliasigari di alta qualità, dagli strumenti affidabili per tutti i giorni a quelli più lussuosi, come l'accattivante Davidoff Tagliasigari Rotondo ed altre opzioni raffinate.

    Gli svantaggi dei tagliasigari a punzone sono pochi, ma vale la pena tenerli in considerazione quando si decide quello migliore per le proprie esigenze. I tagliasigari a punzone creano un foro più piccolo attraverso il quale attingere rispetto a molti altri tipi di tagliasigari. Mentre alcuni appassionati ritengono che l'apertura più piccola aiuti a concentrare il corpo ed il gusto del fumo sul palato, altri sostengono che limiti la pienezza del fumo. Questo inconveniente può essere facilmente compensato, semplicemente praticando più fori da cui attingere.

    L'unico inconveniente più difficile da superare è che la maggior parte dei punzonatori è molto più difficile da usare sui sigari sagomati. Per questo motivo, se ti piacciono regolarmente i sigari di forma Torpedo o altri Figurados, un punzonatore tradizionale potrebbe non essere la scelta ideale per te.



    Se sei tra coloro che amano provare un po' di tutto, un'ottima alternativa potrebbe essere un tagliasigari combinato, come il Tagliasigari Porsche Design 3-in-1 che può tagliare a punzone, a ghigliottina e a V. Con un attrezzo del genere avrai sempre lo strumento giusto per il lavoro, indipendentemente dalla forma del sigaro.


    Buca, Accendi e Divertiti!

    Sia che tu ti stia rilassando nella tua cigar lounge preferita o che tu stia viaggiando in aereo in tutto il mondo, i taglierini ti permettono di tagliare i sigari in modo rapido e preciso, così da poterti dedicare al piacere di fumare, indipendentemente dal momento o dal luogo in cui ti trovi.

Tutti i prezzi includono già l'IVA.. Spedizione gratuita da 135 CHF. Per il valore dell'ordine inferiore a 135 CHF si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.