Elie Bleu

Elie Bleu
Solo pochi produttori di humidor d'élite dominano il mercato degli humidor di lusso di oggi, e uno dei più venerati è Elie Bleu. Opulenti nello stile, efficienti nel design e realizzati con la massima qualità, gli humidor e gli accessori Elie Bleu sono la scelta perfetta di fascia alta per il moderno appassionato di sigari di oggi.

L'inizio di qualcosa di magico
La storia di Elie Bleu inizia nel 1976 con l'apertura dei laboratori Elie Bleu situati nel Faubourg Saint Antoine, centro dell'ebanisteria Parigina. Fondati da Alain Berda, i laboratori si guadagnarono rapidamente una reputazione per i loro prodotti sapientemente realizzati con i migliori legni selezionati a mano, che mostravano un notevole talento per l'intarsio.

Gli humidor di Elie Bleu erano particolarmente apprezzati dall'élite Parigina amante dei sigari. La parola alla fine si fece strada negli Stati Uniti nel momento più opportuno. Il boom dei sigari degli anni '90 stava solo prendendo piede ed il momento era giusto per far conoscere Elie Bleu al mondo.

Questa esposizione globale ha accelerato la domanda di umidificatori Elie Bleu ed ha permesso all'azienda di aprire la sua prima boutique Parigina nel 1997. Alain Berda avrebbe venduto l'azienda nel 1998, ma il destino di Elie Bleu era deciso. All'inizio degli anni 2000, Elie Bleu è stata costantemente classificata tra i migliori umidificatori al mondo ed ha iniziato ad espandere la produzione ad una varietà di altri prodotti. Dai caricatori per orologi alle scatole per gioielli ed oltre, Elie Bleu eccelleva nella creazione di cimeli di classe mondiale per i sofisticati di tutto il mondo.

L'apertura di un nuovo laboratorio nel 2007 ha dato a Elie Bleu maggiore flessibilità per stare al passo con la domanda ed espandere ulteriormente la gamma di prodotti e concentrarsi sulla sostenibilità ambientale. A partire dal 2019, la società si è concentrata maggiormente sulla riduzione delle emissioni di carbonio per ridurre al minimo gli effetti dei cambiamenti climatici, piantando anche un albero per ogni prodotto a marchio Elie Bleu venduto.

Con una reputazione per la qualità lussuosa unita ad un senso di responsabilità globale, Elie Bleu continua ad essere uno dei produttori di humidor più apprezzati al mondo oggi. Inoltre, gli artigiani delle botteghe di Elie Bleu non si riposano sugli allori, continuano a spingere i confini nel design, nello stile, nelle tecniche di costruzione e nell'immaginazione.



Il processo Elie Bleu
Ogni humidor Elie Bleu è accuratamente realizzato a mano, con ogni passaggio evidenziato da un maestro artigiano al massimo della competenza e dell'abilità. Comprendere il processo necessario per creare queste straordinarie opere d'arte non farà che aumentare il livello di gratificazione ed apprezzamento di possedere un humidor Elie Bleu.

Selezione del legno
Solo i legni più pregiati vengono utilizzati per creare humidor Elie Bleu con i più preziosi ed esotici usati per creare le impiallacciature mozzafiato di Elie Bleu.

Design del prodotto
Il team di progettazione di Elie Bleu fonde funzionalità rigorose con la leggendaria opulenza e gli abili motivi intarsiati di Elie Bleu per creare humidor che resisteranno alla prova del tempo sia nella costruzione che nello stile.

Intarsio
L'intricata abilità e pazienza necessarie per mettere insieme singoli pezzi di materiale, come impiallacciatura o madreperla, per creare un disegno o un'immagine più grande, distinguono gli artigiani di Elie Bleu dagli altri. Sebbene non tutti gli umidificatori Elie Bleu siano caratterizzati da intarsi, è diventato una parte iconica della mistica Elie Bleu.

Costruzione dell'humidor
Gli humidor Elie Bleu prendono vita sotto la maestria degli artigiani del laboratorio, che costruiscono e rifiniscono a mano ogni humidor fino a quando non raggiunge il più possibile la perfezione.

Ritocchi finali
Dopo che ogni humidor è stato costruito, viene rifinito con impiallacciature di legno o altri materiali, quindi lucidato per dargli quel tocco finale Elie Bleu prima di lasciare il laboratorio, destinato a diventare un amato cimelio di un orgoglioso appassionato di sigari.

Gli humidor
La vasta gamma di humidor di alto livello di Elie Bleu offre qualcosa per tutti i gusti, dai classici sobri e sobri a quelli che attirano l'attenzione dal design audace e ovunque nel mezzo. Ogni humidor di qualità da cimelio utilizza i migliori materiali e sistema per garantire un clima ottimale per i sigari.

L'esterno di ogni humidor è un'opera d'arte a sé stante, con finiture di ottima fattura e intarsi che offrono dettagli raffinati. Gli artigiani di Elie Bleu hanno a loro disposizione una vasta gamma di legni esotici, tra cui bubinga, macassar, mogano, ebano ed una delle specialità di Elie Bleu, il sicomoro.



L'aspetto e lo stile dei diversi modelli di humidor di Elie Bleu variano notevolmente. Dai classici semplici ma eleganti alla popolare serie Che, ognuno offre un'affascinante armonia di design e funzionalità. La serie di medaglie Elie Bleu offre un ottimo esempio di questo utilizzando Sycamore tinto, cedro Spagnolo e intricati intarsi per creare un bellissimo pezzo d'arte che servirà come un bel centrotavola in qualsiasi stanza o ufficio.



Gli interni degli humidor Elie Bleu sono altrettanto impressionanti. Il cedro Spagnolo viene applicato con la massima precisione per fornire la casa perfetta per i sigari. Contrariamente alla credenza popolare, Elie Bleu consiglia di non utilizzare l'acqua sul rivestimento in cedro per aumentare l'umidità. La costruzione è di tale qualità, non è necessaria alcuna umidità aggiuntiva. L'applicazione di acqua potrebbe anche danneggiare il cedro finemente levigato diminuendo l'efficacia dell'humidor.

Altri aspetti degli interni si aggiungono all'affidabilità e allo stile di ogni humidor, comprese le cerniere per impieghi gravosi, di solito placcato in oro o argento. Queste cerniere garantiscono durata e funzionamento regolare del coperchio, contribuendo a garantire la perfetta tenuta. Molti humidor Elie Bleu includono lucchetti e set di chiavi attraenti per una maggiore sicurezza, nonché divisori in cedro per organizzare meglio i sigari.



Ogni humidor Elie Bleu è dotato di un umidificatore Elie Bleu placcato oro o argento che offre un controllo passivo affidabile dell'umidità. Le aperture di ventilazione regolabili offrono una maggiore flessibilità nell'adattare l'ambiente alle esigenze dei sigari. Basta aggiungere acqua distillata, impostare le aperture di ventilazione al livello desiderato e l'umidificatore farà il resto. Elie Bleu include più umidificatori di capacità maggiore per ottimizzare il controllo dell'umidità.

Gli igrometri ad ago con marchio Elie Bleu rendono facile tenere d'occhio quei livelli di umidità e, come con gli umidificatori, si attaccano facilmente alla parte inferiore del coperchio tramite magneti. I quadranti di facile lettura possono essere controllati con una semplice occhiata, con la gamma preferita di umidità relativa per i sigari contrassegnata per comodità.



Queste caratteristiche si uniscono per creare una miscela ideale di forma e funzione che hanno reso Elie Bleu uno dei produttori di humidor più rispettati e venerati nel mondo di oggi.

Humidor per tutta la vita
Ogni humidor Elie Bleu è una creazione di qualità cimelio che si rivelerà una fonte inesauribile di orgoglio di cui potrai godere per tutta la vita. Se vuoi il meglio dello stile e della funzionalità creati da artigiani al massimo delle loro capacità, allora rendi oggi Elie Bleu il tuo humidor preferito!
Spedizione gratuita da 129 CHF. Per il valore dell'ordine inferiore a 129 CHF si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.