Filtri

Accendini

Accendini
Gli accendini non solo forniscono una fonte di fiamma, ma possono anche portare un tocco di stile o addirittura eccitazione all'esperienza del fumo di sigaro. Gli accendini sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, progettati per una varietà di scopi adattati alle particolari esigenze dei fumatori di sigari e pipa. Mentre la preferenza personale alla fine deciderà la tua scelta di accendino, ci sono alcuni punti di interesse che ti aiuteranno meglio a selezionare l'accendino giusto per te.



Tipi di Accendini
Qualsiasi accendino fornirà senza dubbio almeno una fiamma adeguata per accendere i tuoi sigari, ma non tutti gli accendini sono ideali per accendere i sigari. Gli accendini generalmente rientrano in una delle due categorie: benzina o butano. Solo uno è preferibile da usare con i sigari.

Benzina
Gli accendini a benzina, noti anche come accendini a fluido, offrono un semplice sistema di accensione che combina benzina, pietra focaia e stoppino. Questo design classico rende questi tipi di accendini facili da usare e resistenti. Molti modelli di accendini a benzina, come l'iconico accendino Zippo, possono fornire una fiamma affidabile e resistente al vento. Sebbene questi accendini abbiano i loro meriti, i residui della benzina possono influenzare negativamente il gusto del tabacco. Quindi, gli accendini a benzina non sono raccomandati per accendere sigari o pipe.

Butano
A differenza degli accendini a benzina a base liquida, questi accendini utilizzano un gas pressurizzato quasi inodore e insapore. Questo rende un'opzione di combustione più pulita che avrà un effetto minore sui tuoi sigari, così puoi assaporare meglio tutte le sottigliezze del tabacco. Gli accendini a butano sono dotati della tradizionale accensione a ruota di pietra focaia o del sistema piezoelettrico più comune di oggi. Offrono anche una gamma più ampia di stili tra cui scegliere. Tuttavia, poiché tutti gli accendini a butano sono pressurizzati, molti non funzioneranno in modo efficiente a circa 3.000 metri o più di altitudine. Quindi, se questa è una considerazione, vorrai un accendino valutato per altitudini più elevate.

Ci sono anche accendini a butano progettati specificamente per i sigari. Questi accendini hanno spesso fiamme più larghe o multiple per coprire meglio la superficie necessaria per accendere correttamente un sigaro. Possono anche essere dotati di serbatoi del carburante più grandi, finestre del livello del carburante, tagliasigari incorporati o persino tagliasigari a ghigliottina pieghevoli. Uno degli svantaggi degli accendini per sigari è che queste caratteristiche aggiuntive possono rendere gli accendini più grandi e pesanti e, di conseguenza, meno comodi da trasportare.



I pochi svantaggi che gli accendini a butano potrebbero avere sono di gran lunga superati dai loro pro ed offrono il meglio in termini di forma, funzionalità e praticità. La maggior parte di tutti gli accendini per sigari offerti da HumidorDiscount sono accendini a butano ricaricabili, che ti offrono una collezione dinamica di opzioni di accendini di alta qualità tra cui scegliere.

Stili di fiamma


Con l'evoluzione degli accendini a butano, anche gli stili di fiamme disponibili. Ogni stile conferisce un aspetto unico all'accensione dei sigari, offrendoti una varietà di opzioni per soddisfare al meglio i tuoi gusti.

Fiamma Morbida


Questo è lo stile tradizionale di fiamma che si trova sia sugli accendini a pietra focaia che piezoelettrici. Poiché la maggior parte delle fiamme morbide non sono resistenti al vento, gli accendini che utilizzano questo tipo di fiamma sono i migliori per l'uso in interni. A parte questa limitazione, gli accendini a fiamma morbida possono conferire un'aria di eleganza e nostalgia all'esperienza del sigaro. La lussuosa S.T. Dupont Ligne è un ottimo esempio.

Senza fiamma


Gli accendini senza fiamma utilizzano un esclusivo elemento a serpentina riscaldante antivento che emette calore con poca o nessuna fiamma. Sfortunatamente, il design generalmente non funziona bene con i sigari. La mancanza di fiamma può rendere più complicato il processo per accendere un sigaro e, a sua volta, bruciare il carburante più velocemente. Mentre ci sono accendini senza fiamma progettati per i sigari, gli elementi riscaldanti possono spesso essere interrotti dalla caduta di cenere e detriti da un sigaro. Gli accendini senza fiamma non sono quindi generalmente consigliati per l'uso con sigari più grandi, ma offrono un'ottima opzione per accendere i tuoi cigarillos preferiti.

Torcia


Di gran lunga, la scelta più popolare per gli amanti dei sigari oggi, gli accendini torcia offrono una potente fiamma a getto. Il calore più concentrato rende l'accensione uniforme dei sigari facile e veloce. La loro elevata resistenza al vento rende anche gli accendini a torcia, come il popolare Jet Lighter di adorini, l'opzione migliore per l'utilizzo all'aperto. Molti accendini a torcia offrono più fiamme a getto per un'illuminazione più efficiente di un sigaro. Alcuni di questi accendini hanno due o più fiamme e possono utilizzare il carburante butano un po' più velocemente dei normali accendini. Quindi, è sempre meglio tenere a portata di mano una lattina extra di butano premium.

Quando decidi uno stile di fiamma che funzioni meglio per te, assicurati di considerare dove potresti goderti più spesso i tuoi sigari; sarà fuori? dentro? ad altitudini maggiori? C'è vento? eccetera.

Manutenzione dell'Accendino
Indipendentemente dallo stile di accendino ricaricabile che scegli; occasionalmente sarà necessario eseguire la manutenzione dell'accendino per garantirne l'efficienza e la longevità continua. Alcuni degli articoli che potresti voler avere a portata di mano includono:
- Carburante: butano (gas) o benzina (fluido) di alta qualità
- Pietre focaie: usa solo le dimensioni corrette per il tuo modello di accendino
- Stoppino: usato solo per accendini a benzina
- Cacciavite piccolo: per una maggiore facilità nella regolazione della fiamma, rimozione del coperchio del carburante, sostituzione delle pietre focaie e spurgo del serbatoio del carburante
- Panno per lucidare: per mantenere gli accendini puliti e dall'aspetto fantastico

La manutenzione dell'accendino è facile e veloce. Per riempire un accendino a butano, ad esempio, basta tenere la valvola di riempimento dell'accendino verso l'alto el'ugello di una lattina o del butano capovolto. Premi l'ugello verso il basso sulla valvola di riempimento dell'accendino e tieni premuto mentre conti fino a cinque. Questo è tutto.

Occasionalmente potrebbe essere necessario spurgare una sacca d'aria che potrebbe svilupparsi nel serbatoio del carburante dopo ripetuti riempimenti. Se hai un accendino che non si accende o non sembra riempirsi correttamente, la causa più frequente è l'aria in eccesso nel serbatoio! Tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo cacciavite per premere sulla valvola di riempimento fino a quando tutta l'aria e il butano rimanente sono stati rilasciati. Assicurati solo di puntare la valvola lontano dal tuo viso quando svuoti il serbatoio! Ricarica di butano e dovresti essere a posto. Ripetere, se necessario.

Consultare sempre il manuale di istruzioni dell'accendino quando si esegue la manutenzione e, naturalmente, non riempire o lavorare su un accendino vicino ad una fiamma libera. La sicurezza prima di tutto!

Accendini contro fiammiferi
Amati dai puristi, i fiammiferi di cedro per sigari offrono un'esperienza unica che può esaltare il gusto e l'aroma iniziali di un sigaro, oltre a offrire una grande opportunità di spettacolo con lo scoccare del fiammifero e il divampare della fiamma viva come è attratta dal sigaro.



I Fiammiferi per Sigari sono popolari negli ambienti salottieri, ma non vanno bene all'aperto, specialmente in condizioni di vento. Anche se non hai l'onere di preoccuparti di perdere una scatola di fiammiferi come faresti con un accendino, corri comunque il rischio che i fiammiferi si bagnino o si rompano. Inoltre, una volta che il fiammifero ha svolto il suo dovere, deve essere smaltito in modo sicuro e ciò può essere frustrante, soprattutto quando sei in movimento.

Le strisce o bastoncini di cedro offrono un'esperienza gratificante simile a quella dei fiammiferi di cedro, ma le strisce devono comunque essere accese usando un accendino o un fiammifero. Quindi, rispetto ai fiammiferi e alle strisce di cedro, gli accendini offrono semplicemente maggiore flessibilità e praticità. Ciò non significa necessariamente che gli accendini siano migliori dei fiammiferi o delle strisce di cedro. Gli accendini offrono solo un'esperienza diversa. Puoi sempre usare il tuo accendino per accendere i bastoncini di cedro. Solo tu puoi decidere quale è giusto per il momento ed il luogo in cui desideri goderti una fumata.

Trova il tuo fuoco
Con caratteristiche come tagliasigari integrati, finestrelle del livello del carburante e finiture di facile presa, gli accendini offrono grande funzionalità e design sofisticato. Ne troverai uno per ogni occasione e anche accendini dalla superficie liscia che puoi incidere. C'è un accendino perfetto per te che aspetta solo di essere scoperto. Quindi, cerca oggi nella collezione di accendini di HumidorDiscount e trova la tua ultima fonte di fuoco.

Tutti i prezzi includono già l'IVA.. Spedizione gratuita da 111 CHF. Per il valore dell'ordine inferiore a 111 CHF si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.