IM Corona

IM Corona

Dal 1933, IM Corona offre agli appassionati del fumo accendini di alta qualità rinomati per il loro stile classico e la loro superba affidabilità. La gamma di accendini IM Corona offre agli aficionados dei sigari ed agli intenditori della pipa opzioni ben realizzate che sono allo stesso tempo classiche, eleganti e costruite per durare nel tempo.



La storia di IM Corona

Come racconta il team di IM Corona, durante la prima parte del XX secolo, diverse fabbriche di accendini in Giappone crearono accendini con il nome Corona. Una di queste fabbriche, Ishmitsu Kinzoku Kogyo, iniziò a produrre accendini nel 1933. La fabbrica divenne presto famosa per la creazione di accendini di qualità eccezionale. La reputazione della fabbrica era tale che nel 1954 divenne il primo produttore di accendini a essere certificato dal Japan Industry Standard o JIS.

Nel corso degli anni '50, la fabbrica iniziò a specializzarsi in accendini alimentati a butano, un nuovo progresso tecnologico degli anni '50. In quel periodo, la fabbrica si distinse ulteriormente dagli altri adottando un nuovo nome. Il nome combina la "I" di Ishmitsu e la "M" di produzione con Corona per creare IM Corona, il nome ufficiale dell'amato marchio.

Quando il leggendario accendino Old Boy fu lanciato sul mercato all'inizio degli anni '80, IM Corona si era guadagnata la fama mondiale di uno dei produttori di accendini più affidabili del settore. L'azienda si è associata a marchi europei per ottenere un'esposizione globale più ampia. Questo non fece che accrescere la fama di IM Corona tra i fumatori di sigari e di pipa.

Nel corso degli anni, il team di IM Corona ha mantenuto un impegno per la qualità che gli ha permesso di ottenere il prestigio di essere registrato in 33 paesi in tutto il mondo. Questa passione per l'eccellenza si ritrova in ogni accendino IM Corona di oggi.

Accendini IM Corona

Molti produttori di accendini scelgono di lanciare nuovi modelli e stili ogni anno. Tuttavia, IM Corona ha mantenuto una filosofia "meno-è-meglio" che permette di concentrarsi sulla qualità, piuttosto che sulla costante necessità di reinventare la ruota. Raffinando ulteriormente i design già collaudati, il team di IM Corona offre creazioni che combinano la durata con uno stile e una raffinatezza senza tempo.

Ogni accendino IM Corona è un classico che i fumatori di tutto il mondo hanno imparato a conoscere, ma due modelli hanno raggiunto uno status leggendario. Questi preferiti rappresentano il meglio della ricerca della qualità di IM Corona.

L'Old Boy

Sin dal suo arrivo nei primi anni '80, l'accendino IM Corona Old Boy è stato la scelta principale dei fumatori di pipa di tutto il mondo. Il suo design tradizionale degli anni '30 e l'elegante fiamma morbida conferiscono all'Old Boy un aspetto seducente e nostalgico. Tuttavia, la struttura robusta, la fiamma angolata e le finiture contemporanee rendono l'Old Boy un accendino ideale per i moderni appassionati di pipa e tabacco.


Ognuno di questi accendini, come il best-seller Old Boy Cromo e Nero, è dotato di un serbatoio extra-large e di un pigino estraibile. Fai scorrere parzialmente il pigino e giralo per bloccarlo in posizione per l'uso, oppure estrailo completamente ed usa l'altra estremità come raschietto per la ciotola o come cacciavite per girare il regolatore di fiamma. Sono solo alcuni degli accorgimenti che rendono l'Old Boy di IM Corona uno dei preferiti in tutto il mondo. Ma l'Old Boy non è solo per i fumatori di pipa: gli intenditori di sigari troveranno l'aspetto, la sensazione e la fiamma angolata perfettamente adatti per accendere i sigari.

Il Doppio Corona

L'accendino IM Corona Doppio Corona è realizzato per gli appassionati di sigari più esigenti e offre uno stile e una funzionalità impressionanti che lo hanno reso un altro dei preferiti di IM Corona. La sua robusta struttura in ottone è disponibile in diverse finiture che esaltano il design a corpo largo dell'accendino. L'accendino Doppio Corona Nero Opaco con Ottone Cromato è un esempio molto apprezzato.


Basta girare il coperchio e far girare la tradizionale rotella di pietra focaia per ottenere una fiamma morbida ed extra-larga. Questa fiamma doppia copre una superficie maggiore di un sigaro rispetto ad una fiamma standard, permettendoti di accendere i tuoi fumi preferiti con efficienza e facilità. L'alloggiamento della pietra focaia con caricamento dall'alto facilita la manutenzione, mentre l'ampio serbatoio del carburante ti tiene pronto all'azione per tutto il giorno.

Perché scegliere IM Corona?

IM Corona ha una lunga esperienza nella produzione di accendini affidabili per i fumatori di pipa e gli intenditori di sigari. Anche se il marchio non offre accendini appariscenti come quelli che si trovano comunemente sul mercato oggi, IM Corona offre uno stile senza tempo e una funzionalità su cui puoi contare ogni giorno. Se vuoi un accendino costruito in modo solido che ti garantisca una lunga durata, un aspetto ed una sensazione senza tempo, allora IM Corona è quello che fa per te.

Tutti i prezzi includono già l'IVA.. Spedizione gratuita da 135 CHF. Per il valore dell'ordine inferiore a 135 CHF si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.