Filtri
Filtri attivi

Categoria

Produttore

Numero di fiamme

Colibri

Colibri

Colibri è all'avanguardia nella tecnologia degli accendini dal 1928 e continua a produrre accendini che offrono una miscela perfetta di stile, funzionalità e qualità. Per avere la più ampia gamma di accendini a butano e accessori disponibili, Colibri è la fonte ideale.

[P]https://www.humidordiscount.com/c/483-category_atch_inner/colibri.jpg[/P]

La storia di Colibri

Colibri nasce nel 1928 quando i fratelli di origine tedesca Julius e Benno Lowenthal crearono il Colibri Original, prodotto in Svizzera. Questo primo accendino semiautomatico ha migliorato notevolmente l'efficienza dell'accensione a pietra focaia. Gli accendini innovativi e l'uso di materiali lussuosi come l'oro e la madreperla hanno contribuito a rendere Colibri la scelta preferita dei fumatori europei più sofisticati.

I fratelli Lowenthal trasferirono l'attività dalla natia Francoforte a Londra, in Inghilterra, dove l'azienda fu rilanciata nel 1933 con il nome di Colibri Lighters Ltd. Nel 1935 fu presentato l'accendino Colibri Monopol completamente automatico con sistema di accelerazione. Un'altra novità nel settore, la garanzia che l'accendino si sarebbe acceso per 100 volte di seguito, un numero sorprendente per l'epoca.

Con la reputazione del marchio già ben consolidata e il trasferimento dell'azienda dalla Germania all'Inghilterra, Colibri non riuscì purtroppo a sfuggire agli effetti della guerra. Durante un raid aereo tedesco nel 1940, i magazzini di Colibri furono distrutti. Ciò spinse Colibri a creare un accendino, specialmente per i soldati alleati. Il risultato fu un'altra creazione iconica, il Colibri Stormgard, che offriva alle truppe una fonte di fiamma affidabile mentre erano sul campo.

Il figlio di Julius Lowenthal, Jack, entrò a far parte dell'azienda a tempo pieno nel 1952, dando il via a una nuova era nel design degli accendini. Seguirono molte innovazioni, tra cui il sistema di accensione piezoelettrico introdotto nel 1962 che rivoluzionò davvero il settore degli accendini. Per la prima volta, gli accendini potevano produrre una fiamma senza fiamma o batteria.

La leggenda di Colibri crebbe negli anni '70 con una serie di altre creazioni di alto profilo. A Colibri si deve la pistola d'oro realizzata con un portasigarette, un gemello da polso, una penna da scrittura e un accendino Colibri Moletric 88 per il thriller di James Bond del 1974 L'uomo dalla pistola d'oro con Roger Moore e Christopher Lee. Colibri ha anche introdotto uno dei primi accendini a sensore tattile, il predecessore di un'altra innovazione Colibri, l'accendino a sensore a raggio.

Il figlio di Jack Lowenthal, David, entrò a far parte dell'azienda e aiutò Colibri ad ampliare la sua offerta negli anni '80 includendo orologi svizzeri, penne da scrittura, tagliasigari, umidificatori e altro ancora. Questa diversità nella gamma di prodotti aiutò Colibri a rafforzare la sua posizione durante il boom dei sigari degli anni '90 come uno dei leader mondiali nel settore degli accendini e degli accessori per sigari.

Colibri ha iniziato gli anni 2000 introducendo accendini a fiamma a doppio e triplo getto, oltre a una gamma completa di tagliasigari di precisione, tutti progettati per una nuova generazione di fumatori di sigari. Colibri continua a fornire accendini e accessori innovativi, funzionali, eleganti e sofisticati per i moderni aficionados.

Accendini Colibri

Colibri offre un'ampia gamma di stili di accendini tra cui scegliere. Ogni tipo apporta una serie di qualità uniche all'esperienza di accensione del sigaro. Quindi, prenditi un momento per considerare alcuni punti che ti aiuteranno a scegliere l'accendino giusto per te.

Accensione a pietra focaia o piezoelettrica
Con il semplice tocco di un coperchio e il rotolamento di una pietra focaia, gli accendini a pietra focaia sono ideali per chi vuole dare un tocco classico all'accensione dei sigari. Gli accendini a pietra focaia offrono quasi sempre fiamme morbide, anche se in passato Colibri ha sperimentato accendini a getto con ruota a pietra focaia. Gli accendini a pietra focaia tendono a sopportare un po' più di usura rispetto alle loro controparti piezoelettriche, ma richiedono la sostituzione della pietra focaia e una pulizia occasionale.

Quando si tratta di versatilità e facilità d'uso, gli accendini piezoelettrici sono un'opzione fantastica. Gli accendini piezoelettrici di precisione di Colibri non richiedono l'uso di pietre focaie e creano una fiamma con la semplice pressione del pollice. Gli accendini piezoelettrici a fiamma sono un modo semplice e veloce per accendere i sigari in casa o all'aperto. Se vuoi il look sofisticato di un accendino a pietra focaia con la potenza di una fiamma a getto, dai un'occhiata all'accendisigari Colibri Voyager Metallic White.

Fiamma morbida o fiamma a getto
Colibri offre ottimi esempi di accendini con accensione a pietra focaia e fiamme morbide tradizionali, ma gli accendisigari Colibri più popolari sono caratterizzati dalla tecnologia della fiamma a getto. Mentre un tempo i puristi preferivano solo l'eleganza della fiamma morbida, sempre più amanti dei sigari hanno scoperto i vantaggi degli accendini con fiamma a getto.



Questa fiamma a torcia non solo garantisce la resistenza al vento, ma offre anche una fiamma più mirata che accende i sigari più velocemente. Uno degli svantaggi degli accendini a fiamma viva, tuttavia, è che possono bruciare il carburante più velocemente. In confronto, una fiamma morbida è più efficiente dal punto di vista del consumo di carburante ed è perfetta per quando non c'è vento all'esterno o per l'uso in interni. Ma se ti piace fumare i sigari soprattutto all'aperto e il consumo di carburante è un problema minimo, allora un accendino a fiamma Colibri è l'opzione ideale.

Numero di fiamme
Colibri offre diverse configurazioni di sistemi di accensione con fiamma a getto. Gli accendini a getto singolo sono i classici accendini "tuttofare" che offrono un look elegante ideale per ogni occasione. Il modello Colibri Eclipse ne è un esempio estremamente contemporaneo.

Gli accendini con fiamme a doppio getto rendono l'accensione dei sigari un esercizio più preciso. Ricorda però che più fiamme ci sono, più combustibile viene consumato. Quindi, è sempre bene avere a portata di mano una bomboletta di butano in più. Gli accendini con tre getti di fiamma, come il famoso Colibri Enterprise, offrono una capacità di accensione ancora più mirata.

Altre caratteristiche
È bene considerare anche le dimensioni e la sensazione dell'accendino in mano. Gli accendini per sigari sono spesso più grandi dei normali accendini per sigarette, per offrire una presa migliore durante l'accensione dei sigari e per ospitare diverse configurazioni di fiamma o tagliasigari integrati. I tagliasigari a punzone sono i più comuni ad essere integrati negli accendisigari Colibri. In questo modo, anche se hai un altro tagliasigari che preferisci, avrai sempre a portata di mano un accessorio di riserva.

Conta su Colibri

Colibri è una scelta obbligata che ha dimostrato più volte di essere leader nella combinazione di tecnologia, funzionalità e varietà di stili degli accendini con un buon rapporto qualità-prezzo.

Spedizione gratuita da 129 CHF. Per il valore dell'ordine inferiore a 129 CHF si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.